Gite private - Piramide Vincent (4215 m) e/o Cristo delle Vette (4161 m) in giornata (*)
Salita per la prima volta dall'ingegnere minerario Jean-Nicolas Vincent nel lontano 1819, da cui la cima prese il nome, la Piramide Vincent è un quattromila che si raggiunge per la via normale con una facile escursione sul ghiacciaio del Lys.
La prima parte dell’itinerario è lo stesso di quello per la Capanna Regina Margherita, ma si obliqua poi a destra e per facili pendii si arriva in punta.
Dalla sommità della Vincent si possono ammirare le tre valli italiane del Monte Rosa: quelle di Alagna, Gressoney e Champoluc e lo sguardo spazia dal Monte Bianco fino alle Alpi Marittime.
Alla salita della Piramide Vincent si può combinare l’ascensione del vicino Balmenhorn (4161 m), sulla cui vetta si trova la celebre statua del Cristo delle Vette. Per raggiungerne la punta si scala una breve parete rocciosa attrezzata.
Programma
Ore 07.30: ritrovo con la guida presso la biglietteria delle funivie de Staffal e risalita con gli impianti fino a Punta Indren (3270 m). Da qui si raggiunge il ghiacciaio del Lys e lo si risale fino alla piramide Vincent
Difficoltà: F = facile escursione su ghiacciaio per il Cristo delle Vette
F+ = facile escursione su ghiacciaio più tratto di roccia attrezzato per il Cristo delle Vette
Tariffa
450 € con 1-3 persone
500 € con 4-5 persone
Numero massimo partecipanti: 5 per ogni guida.
La quota comprende: accompagnamento della guida, imbragatura e ramponi, casco quando richiesto.
La quota non comprende: gli impianti di risalita, la piccozza, il pranzo
(*) VISTE LE CONDIZIONI DEL GHIACCIAIO LA GITA IN GIORNATA E' SOSPESA, VIENE PROPOSTA SU DUE GIORNI,
SE INTERESSATI CONTATTARCI VIA EMAIL