Gite private - Traversata del Naso del Lyskamm
Traversata suggestiva che si sviluppa ai piedi delle pareti sud dei Lyskamm, passando per il Naso (4272 m). Questo percorso è una delle parti più importanti della storica gara di sci alpinismo "Trofeo Mezzalama", che si svolge ogni due anni in primavera.
Percorrendolo potrete ammirare l’ambiente glaciale dei ghiacciai del Felik e del Lys e godere di un’ampia vista sul massiccio del Monte Rosa.
Programma
1° Giorno. Ritrovo con la guida presso la biglietteria degli impianti di Staffal alle ore 14:30, controllo dei materiali e salita con gli impianti al colle della Bettaforca (2700 m). Partenza a piedi al rifugio Quintino Sella (3585 m), che si raggiunge in circa 3 ore 30 di cammino. Cena e pernottamento.
2° Giorno. Partenza all’alba e arrivo in circa 5 ore al Rifugio Città di Mantova (3498 m). Dopo una sosta, rientro a Punta Indren e successiva discesa con gli impianti di risalita fino a Staffal. Arrivo previsto alle ore 16,30 circa.
Difficoltà: PD – attraversamento di ghiacciaio, salita di un pendio ripido (max 40°) e a seconda delle condizioni parte di misto.
Durata della traversata dal rif. Quintino Sella: circa 5 ore
Dislivello in salita dal rif. Quintino Sella: circa 700 m
Tariffa
510 € una persona + 60 € per ogni persona che si aggiunge
Numero massimo di partecipanti: 4 per ogni guida.
La quota comprende: accompagnamento della guida, affitto di piccozza, imbragatura e ramponi.
La quota non comprende: gli impianti di risalita, la mezza pensione della guida e dei clienti in rifugio, bevande e extra al rifugio, il pranzo.
Consulta le tariffe degli impianti di risalita e dei rifugi:
Tariffe rifugi Monte Rosa
Tariffe impianti di risalita